giovedì 16 agosto 2012

UNO DEI PIU' GRANDI COMUNI D' ITALIA ADERISCE AD ARCIPELAGO SCEC !

IV MUNICIPIO DI ROMA, LA GIUNTA ADERISCE ALLO "SCEC": MONETA UNICA CON BUONI SCONTO


 La Giunta del Municipio IV ha approvato il progetto presentato dall’Associazione culturale Codice Aureo relativo al progetto SCEC.

SCEC è l’acronimo di Solidarierà ChE Cammina, ed è un buono locale emesso e distribuito GRATUITAMENTE dall’Associazione Nazionale Arcipelago Scec a tutti i cittadini che desiderano associarsi, in base a criteri predeterminati, pubblici, trasparenti , uguali per tutti. Il buono è spendibile negli esercizi commerciali, artigianali e presso liberi professionisti che in piena autonomia decidono di aderire accettando una percentuale del pagamento con i Buoni di Solidarietà Locale.


COME OTTENERE GLI SCEC: Basta registrarsi qui come utente fruitore, per entrare a far parte del circuito (che viene diffuso sulla rete tramite le Pagine Auree). Come socio accettatore basta registrarsi al sito di Arcipelago: qui per aziende, qui per accettatore senza partita iva, qui come enti e associazioni. All’atto dell’iscrizione vengono subito accreditati gratuitamente i primi 100 buoni SCEC.


COME FUNZIONA: Lo Scec viene donato a coloro che si associano, e utilizzato insieme agli euro. Si utilizza in PERCENTUALE (usualmente dal 10 al 30%) sia nelle aziende convenzionate, sia per i servizi che gli altri associati offrono (avvocati, medici, dentisti, commercialisti, ma anche per ripetizioni, baby sitting, lavori artigianali, ecc.). Chi riceve gli SCEC dalla propria attività li riutilizza a sua volta presso le aziende aderenti, coinvolgendo anche i propri fornitori o reperendo aziende fornitrici nel circuito locale o nazionale. Inizia così una vera, conveniente, azione di rilancio territoriale, con prospettive di crescita e sostenibilità per piccole e medie imprese, incrementando indistintamente il potere di acquisto di tutti i partecipanti. (IMMAGINE esempioacc)


A CHE SERVE Lo SCEC : è un mezzo per sviluppare la fiducia e la coesione sociale. Un patto tra famiglie ed imprese per trattenere e far circolare la ricchezza nel proprio territorio. Attraverso un semplice atto di solidarietà, come la riduzione del prezzo, “si aiuta tutta la comunità aiutando sé stessi”.


(Fonte: informaquartiere.it)

 AL SEGUITO VIDEO DEL TG3.

Nessun commento:

Posta un commento